Skip to main content

Stability.ai – ha dichiarato il la pubblicazione del modello “Stable Diffusion” basato sull’intelligenza artificiale. Si può pensare che nel modo dell’arte è stata creata un altra neurorete, nulla di nuovo. Ma non è così.

Prima, perché a differenza di DALL E 2 e Midjourney, Stable Diffusion è un progetto open source. In questo modo ogni persona interessata può utilizzare il codice per le proprie necessità.

E’ stata creata la possibilità di unire Stable Diffusion con Midjourney e risultati sono usciti a dir poco fenomenali.

risultato Midjourney + Stable Diffusion

Rispetto ad altri tipi di intelligenze artificiali, Stable Diffusion permette di creare immagini realistiche ed esteticamente elaborate con la qualità non superiore a OpenAI e Google e unisce il meglio del contenuto delle neuro reti presenti al giorno d’oggi. Questa neuro rete unisce le ricerche alla praticità di utilizzo reale ottenendo in questo modo risultati pazzeschi.

Stability.ai è stata creata per sviluppare le neuro reti open source per dare a noi la possibilità di realizzare e sviluppare progetti di nostro interesse. Rispetto ai concorrenti, per loro è un passo avanti perché le persone non vogliono solamente guardare come si sviluppano progetti importanti, ma vogliono partecipare testare e seguire le tendenze.

Per questo motivo Stability.ai ha creato una piattaforma online per coloro che non sanno o non vogliono scrivere codice o programmare. Questa piattaforma si chiama DreamStudio Lite che permette di creare più di 200 immagini per testare e capire il potenziale di Stable Diffusion. Olte a questo non presenti anche abbonamenti a pagamento che ampliano le possibilità.

E tu cosa ne pensi dell’intelligenza artificiale?

Leave a Reply

Cosa rallenta il tuo sito web?